YOGA E MEDITAZIONE

Condividi

Yoga Therapy
Yoga Therapy è un corso pensato per ristabilire l’equilibrio psicofisico attraverso l’adattamento delle pratiche Yoga nella persone con problemi di salute. Vengono usate tecniche non invasive e adattate alle singole e specifiche problematiche: esercizi studiati per ristabilire il naturale allineamento e la flessibilità del corpo, tecniche di respirazione e di rilassamento profondo; pratiche di meditazione. Questa applicazione dello Yoga può rivelarsi utile come trattamento esclusivo o aggiuntivo per molte condizioni patologiche acute o croniche. In particolare lo Yoga Therapy è indicato per disturbi del sistema nervoso (ansia, depressione, stress, insonnia, instabilità emotiva, cefalea), dell’apparato respiratorio (asma bronchiale, sinusite, rinite allergica, bronchite cronica), dell’apparato digerente (stitichezza, gastrite, colite spastica, sindrome del colon irritabile), e del sistema osteo-muscolare (artrosi,artrite, scoliosi, cifosi, iper e ipolordosi, discopatie). Si accede previo colloquio orientativo Yoga Integrato Nei corsi di Yoga Integrato si apprendono le diverse tecniche: le asana (posizioni), i bandha (contrazioni), i pranayana (esercizi di respirazione) e si inizia a familiarizzare con i chakra e la meditazione. Inoltre, si abitua il corpo alla flessibilità e al rilassamento profondo; ad ampliare il respiro e il coordinamento respiro- movimento; a sviluppare l’osservazione del proprio organismo psicofisico durante il lavoro. Lo scopo dello yoga è migliorare la connessione tra il piano fisico, emotivo e mentale ricercando un senso di unione che si manifesta attraverso la percezione di un benessere globale. I corsi, a cadenza settimanale, sono individuali e di gruppo e possono essere frequentati da tutti, senza limiti di età. Le lezioni, della durata di due ore, si svolgono nelle ore pomeridiane e serali del mercoledì.

 

Yoga Integrato
Nei corsi di Yoga Integrato si apprendono le diverse tecniche: le asana (posizioni), i bandha (contrazioni), i pranayana (esercizi di respirazione) e si inizia a familiarizzare con i chakra e la meditazione. Inoltre, si abitua il corpo alla flessibilità e al rilassamento profondo; ad ampliare il respiro e il coordinamento respiro- movimento; a sviluppare l’osservazione del proprio organismo psicofisico durante il lavoro. Lo scopo dello yoga è migliorare la connessione tra il piano fisico, emotivo e mentale ricercando un senso di unione che si manifesta attraverso la percezione di un benessere globale.
I corsi, a cadenza settimanale, sono individuali e di gruppo e possono essere frequentati da tutti, senza limiti di età. Le lezioni, della durata di due ore, si svolgono nelle ore pomeridiane e serali del mercoledì.

 

Incontri di Meditazione
La Meditazione permea tutte le attività del Centro e vi sono momenti della giornata dedicati alla pratica della meditazione e al silenzio. Sadhana pratica del mattino – ore 06.30 – 7.15 Incontri periodici serali I percorsi meditativi sono rivolti a tutti con sessioni singole o di gruppo. I gruppi e le meditazioni individuali sono aperti sia a persone all’inizio del percorso meditativo che ai praticanti con maggiore esperienza. Gli incontri si articolano come segue
– un momento di riequilibrio attraverso il movimento corporeo
– la pratica meditativa seduta
– l’approfondimento attraverso discorsi e lettura di brani
– la condivisione facoltativa sull’esperienza meditativa e sulla nostra pratica personale 

Modalità di svolgimento
I corsi, a cadenza settimanale, sono individuali e di gruppo e possono essere frequentati da tutti, senza limiti di età. Le lezioni, della durata di due ore, si svolgono dal lunedì al venerdì nelle ore pomeridiane e serali. La prima lezione è gratuita.

Via Santa Teresa degli Scalzi, 134 – 80135 – Napoli (NA), Italia
cell. 347 541 82 33
P.I. 08201231217

Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.