POTENZIAMENTO DSA

Il processo d’intervento consiste nel lavorare sugli aspetti specifici emersi durante la fase di valutazione al fine di migliorare le difficoltà riscontrate. All’inizio e al termine del percorso saranno effettuate delle valutazioni sia per programmare al meglio l’intervento che per valutarne l’andamento e l’efficacia.

A chi è rivolto?
– Bambini/ragazzi che hanno già una certificazione di DSA;
– Bambini/ragazzi con difficoltà emerse durante gli screening;
– Bambini con difficoltà segnalate da insegnanti.

L’efficacia di un percorso d’intervento è possibile valutarla solo dopo molti mesi di lavoro con una frequenza non inferiore alle 2-3 sessioni di almeno un’ora la settimana. Il professionista può valutare la possibilità che esse siano svolte a casa e/o presso lo studio del professionista.
Il lavoro con il bambino/ragazzo verterà sia sugli aspetti specifici delle abilità di lettura, scrittura e calcolo che sugli aspetti emotivi e motivazionali, questi ultimi giocano un ruolo importante per rendere efficace il trattamento.
Durante il percorso sono previsti colloqui di monitoraggio con il bambino/ragazzo e con i genitori per una valutazione in itinere degli sviluppi. 

Via Santa Teresa degli Scalzi, 134 – 80135 – Napoli (NA), Italia
cell. 347 541 82 33
P.I. 08201231217

Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.