SEMINARIO DI MINDFULNESS

all'Eremo dei Camaldoli

29 gennaio 2023

E' un mini-ritiro di mindfulness dedicato a chi desidera vivere l’esperienza meditativa in presenza, in gruppo.
Durante un ritiro ogni momento è un momento di pratica sia formale che informale. Alterniamo il lavoro corporeo alla meditazione Mindfulness e alla pratica di Mindfulness interpersonale. In questo modo la calma concentrazione ottenuta attraverso il lavoro individuale – corporeo e meditativo – si arricchisce dell’espansione di saggezza che è sostenuta dalla pratica interpersonale.
L'incontro è aperto a tutti. Non è importante che ci si conosca: la bellezza di questa esperienza è anche quella di darsi la possibilità di avvicinare nuove persone per camminare insieme.

SVOLGIMENTO:
Arrivo e registrazione: Domenica 29 Gennaio ore 8.30
ore 9.00 - 13.00: Sessioni di Mindfulness
ore 13.00 : Pranzo preparato dalle suore brigidine
ore 15.00 - 18.00: Sessioni di Mindfulness

LA LOCATION
L’Eremo dei Camaldoli, che ospita attualmente le Suore di Santa Brigida, sorge sulla collina più alta di Napoli, 452 mt, e gode di una vista spettacolare sulla città, sul golfo e sulla Penisola.
Nella quiete dell’Eremo, le suore di Santa Brigida svolgono silenziosamente le loro attività, alternando preghiera ed accoglienza, vita contemplativa ed ospitalità per singoli e comunità con l’intento di mantenere il luogo quale centro culturale e spirituale per una ricerca personale di religiosità.
Eremo dei Camaldoli
Via dell’Eremo 87 – Napoli
https://casabrigidacamaldoli.it/

COME ARRIVARE ALL'EREMO
In treno: dalla Stazione di Napoli Centrale con taxi oppure con autobus ANM C40 oppure OF (linea Stazione Centrale / Ospedali Cardarelli-Monaldi). All'ultima fermata coincidenza con C44 (linea Camaldoli). Scendere all'ultima fermata: a circa 50 metri vi è l'ingresso dell'Eremo.
In auto: Autostrada Uscita Napoli, proseguire con Tangenziale di Napoli in direzione Fuorigrotta uscita n.8 (Camaldoli).

La quota di partecipazione totale è di 70 euro da versare contestualmente alla richiesta di partecipazione, a mezzo bonifico bancario, oppure, con PayPal; agli iscritti verrà inviata mail di conferma ed ulteriori istruzioni.
Per pagare con PayPal: info@centroananda.it.
inserire nella Causale: Nome – Cognome
Massimo numero di partecipanti: 25

Conduce il ritiro:
Maria Felicia Amato, Psicoterapeuta, Insegnante di Mindfulness
Resp. Centro Ananda
www.centroananda.it

INFO E ISCRIZIONI:
segreteria Centro Ananda: 3792823110
oppure scrivere a info@centroananda.it
per contattare direttamente chi conduce il ritiro: amatofelicia@gmail.com
Tel 3475418233

Via Santa Teresa degli Scalzi, 134 - 80135 - Napoli (NA), Italia

cell. 347 541 82 33

P.I. 08201231217


Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

PRIVACY POLICY COOKIE POLICY Febbraio 2020 - Tutti i testi presenti su questo sito sono proprietà dei loro relativi Autori

credits || powered by Krich! || login