FORMAZIONE MINDFULNESS

La pratica della Mindfulness è uscita da tempo dal mondo sanitario per trovare applicazione anche nelle scuole con gli studenti, nello sport e nelle imprese. Questa pratica di meditazione per il benessere e per la riduzione dello stress è fortemente raccomandata anche nel Piano d'azione per la salute mentale 2013-2020 dell’OMS e nel documento di policy Salute 2020 poi recepiti dal Piano Nazionale e Regionale della Prevenzione 2014-2018.

 

Il Centro Ananda propone corsi di formazione mindfulness-based progettati per insegnanti, consulenti scolastici, genitori (Peace in Schools e Progetto Gaia-Kirone), e operatori della salute come medici, psicologi, psicoterapeuti ( Esercitare la Psicologia del Benessere, Mindful Writing, Le Applicazioni della Mindfulness in ambito Clinico) Il programma dei corsi è basto su un approccio che viene chiamato PIeM – Psicoterapia Integrata alla Mindfulness, flessibile e adattabile alle diverse necessità formative per privati e professionisti che vogliono introdurre la pratica della mindfulness nella loro vita, nel proprio lavoro o per la loro riconversione professionale.

Sia per il professionista che vuole formarsi per la propria attività lavorativa, o semplicemente per una persona che desidera migliorare il proprio benessere o quello degli altri, la pratica della consapevolezza rappresenta uno strumento potente, scientificamente riconosciuto, applicato anche in ambito clinico, che può essere integrato nella pratica lavorativa o nella vita quotidiana, in maniera semplice e immediata.

 

Attraverso un lavoro educativo ed esperienziale la formazione in mindfulness fornisce le competenze, gli strumenti, gli esercizi per una conoscenza approfondita dei modelli abituali di pensiero, delle emozioni e dei comportamenti che impediscono a molte persone di raggiungere il loro pieno potenziale umano e il benessere mentale e fisico.

Via Santa Teresa degli Scalzi, 134 - 80135 - Napoli (NA), Italia

cell. 347 541 82 33

P.I. 08201231217


Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

PRIVACY POLICY COOKIE POLICY Febbraio 2020 - Tutti i testi presenti su questo sito sono proprietà dei loro relativi Autori

credits || powered by Krich! || login