RITIRO DI MINDFULNESS

Eremo dei Camaldoli - Napoli

15-17 Luglio 2022

Un breve ritiro ma intenso. Tre giornate per ritrovare il senso delle cose, delle relazioni, del vivere, del tempo. Mindfulness, Yoga, Meditazioni camminate, escursioni nel vicino parco urbano dei camaldoli.
Saranno giornate all’insegna delle ri-generazione, della trasformazione, del benessere, della pace, del silenzio e del lasciar andare.
Non è importante che ci si conosca: la bellezza di questa esperienza è anche quella di darsi la possibilità di conoscere nuove persone che camminano verso la stessa direzione.
Ogni momento ci avvicinerà sempre di più a noi stessi e agli altri.

QUANDO
ARRIVO: Venerdì 15 luglio, tra le 16.00 e le 18.00
PARTENZA: Domenica 17 luglio, dopo le 17.00
Le giornate saranno scandite da momenti organizzati e momenti di libertà.

LA LOCATION
L’Eremo dei Camaldoli, che ospita attualmente le Suore di Santa Brigida, sorge sulla collina più alta di Napoli, 452 mt, e gode di una vista spettacolare sulla città, sul golfo e sulla Penisola.
Nella quiete dell’Eremo, le suore di Santa Brigida svolgono silenziosamente le loro attività, alternando preghiera ed accoglienza, vita contemplativa ed ospitalità per singoli e comunità con l’intento di mantenere il luogo quale centro culturale e spirituale per una ricerca personale di religiosità.
La chiesa in stile barocco contiene alcuni capolavori di artisti partenopei tra cui Luca Giordano e Massimo Stanzione; la sala capitolare, il refettorio ed altre parti comuni sono decorate con le bellissime ceramiche locali.
L’ordine del SS Salvatore di Santa Brigida fu fondato da Santa Brigida, approvato nel 1370 dal Papa Urbano V, venne riportato all’originaria spiritualità da Madre M.Elisabetta Hesselblad ai primi del Novecento. Si caratterizza per l’indole contemplativa e l’impegno ad operare per l’unità della Chiesa.
L’Eremo dei Camaldoli è accessibile tutto l’anno e la comunità religiosa è in grado di offrire soggiorni a gruppi e privati, riservando un trattamento di pensione completa di autentica qualità.
Eremo dei Camaldoli
Via dell’Eremo 87 – Napoli
https://casabrigidacamaldoli.it/

CUCINA
I pasti sono preparati in sede a cura delle suore brigidine.

CAMERE/SISTEMAZIONI
Oltre all'antica foresteria principale, con ampie camere che si affacciano sul Belvedere, ci sono anche 16 celle e gli orti dei monaci, che internamente restaurate offrono a chi lo desidera un clima di pace e serenità. Tutte le stanze sono dotate di wc, doccia, telefono e riscaldamento.
L'edificio è dotato di due sale mensa, sala di ritrovo e lettura, una biblioteca, una sala convegni, facilmente accessibile con ascensore.

COME ARRIVARE ALL'EREMO
In treno: dalla Stazione di Napoli Centrale con taxi oppure con autobus ANM C40 oppure OF (linea Stazione Centrale / Ospedali Cardarelli-Monaldi). All'ultima fermata coincidenza con C44 (linea Camaldoli). Scendere all'ultima fermata: a circa 50 metri vi è l'ingresso dell'Eremo.
In auto: Autostrada Uscita Napoli, proseguire con Tangenziale di Napoli in direzione Fuorigrotta uscita n.8 (Camaldoli).

A CHI E’ RIVOLTO
L’intensivo è rivolto alle persone che sono interessate ad un esperienza di ri-generazione, equilibrio e benessere.
Non è indispensabile avere già un’esperienza di mindfulness o di yoga.

COSTI E CONDIZIONI
La quota di partecipazione totale è di 180 €. La prima quota ha valore di iscrizione effettiva ed è pari a: 100 € da versare contestualmente alla richiesta di partecipazione, a mezzo bonifico bancario, oppure, con PayPal; agli iscritti verrà inviata mail di conferma ed ulteriori istruzioni. Verrà rilasciata regolare ricevuta sul totale versato.
Per pagare con PayPal: info@centroananda.it
inserire nella Causale: Nome – Cognome – Intensivo Residenziale 2022

Massimo numero di partecipanti: 25 – Farà fede l’ordine di arrivo del versamento della prima quota di partecipazione.
Nel caso in cui il partecipante decidesse di ritirarsi prima del 30 giugno sarà restituita l’intera quota versata. Per ritiri oltre il 30 giugno e fino al 10 luglio, verrà restituito il 50% della quota versata. Dopo il 10 luglio non si ha diritto ad alcuna restituzione.

COSA E’ INCLUSO NELLA QUOTA
La quota indicata include, oltre alle pratiche meditative, vitto e alloggio per tutto il periodo: 2 pernottamenti, 2 cene, 2 pranzi, 3 colazioni.

Facilitatori del Ritiro e delle Pratiche:

- Maria Felicia Amato
- Franco Bruno
- Albina Biancospino



INFO E ISCRIZIONI:

segreteria Centro Ananda: 3792823110
oppure scrivere a info@centroananda.it

Via Santa Teresa degli Scalzi, 134 - 80135 - Napoli (NA), Italia

cell. 347 541 82 33

P.I. 08201231217


Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

PRIVACY POLICY COOKIE POLICY Febbraio 2020 - Tutti i testi presenti su questo sito sono proprietà dei loro relativi Autori

credits || powered by Krich! || login