INCONTRI DI MINDFULNESS

On Line su Zoom: ID 848 2848 9668 Password 877650

ogni martedi ore 20.00 - 21.00

Meditiamo per sviluppare presenza e attenzione e per coltivare le risorse positive che sono dentro di noi. Meditare insieme è un modo per dare forza, energia e intensità alla nostra motivazione.
Durante gli incontri su base prevalentemente esperienziale si apprenderanno:

-tecniche utili per sviluppare calma e stabilità mentale
-tecniche per sviluppare la consapevolezza dell’interazione mente-corpo
-procedure per gestire le emozioni e mantenere un equilibrio interiore

Mindfulness significa consapevolezza e attenzione piena, qualità naturali che possono essere coltivate attraverso le pratiche di meditazione. È un’attitudine che si può apprendere e sviluppare come un’abilità indipendente, per mantenere attenzione, momento per momento, in modo intenzionale e non giudicante, verso ciò che accade dentro e fuori di noi. Esistono varie tradizioni di meditazione, in oriente e in occidente, antiche e più recenti; un tratto comune è che la meditazione comincia con l’instaurarsi di una modalità di percepire il mondo interno e esterno facendosi meno guidare dalle abitudini e dal pensiero giudicante.

La prospettiva della mindfulness introduce una forma profondamente diversa di porsi in relazione con la propria esperienza. È un modo per entrare in contatto con ciò che succede dentro e fuori di noi, per prendersi cura del corpo e della mente, sviluppando la capacità di stare nel presente; una risorsa da sempre patrimonio di noi esseri umani, che va semplicemente riscoperta e coltivata. Quindi, è come tornare a casa, a una dimensione che in fondo sappiamo già di possedere.

Conduce: dott. Franco Bruno, Facilitatore in Mindfulness e dottore in Psicologia
Quando: 8 incontri settimanali on-line su piattaforma Zoom, a partire da martedì 2 febbraio 2021
ID 848 2848 9668
Password 877650
Gli incontri si svolgono di martedì dalle 20.00 alle 21.00.

gratuito

Via Santa Teresa deglio Scalzi, 134 - 80135 - Napoli (NA), Italia

tel. 081 184 941 94
cell. 339 40 53 743

P.I. 08201231217


Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

PRIVACY POLICY COOKIE POLICY Febbraio 2020 - Tutti i testi presenti su questo sito sono proprietà dei loro relativi Autori

credits || powered by Krich! || login