Enter your keyword

CENTRO ANANDA

Il Centro Ananda ha sviluppato una metodologia che unisce organicamente discipline psicologiche, tecniche di integrazione psicofisica, yoga e meditazione, avvalendosi della collaborazione di insegnanti, operatori sociosanitari, psicologi ed esperti di discipline corporee.

Ambulatorio Sociale di Psicoterapia

Ambulatorio Sociale di Psicoterapia a costi sostenibili e calmierati

Pratiche di Consapevolezza

Yoga Integrato - Yoga Therapy - Tecniche di Rilassamento e Mindfulness - Incontri di Meditazione

Formazione Mindfulness

Corsi di alta formazione ed esperienziali per insegnanti, genitori e operatori della salute adattabili alle diverse necessità formative

Ananda per la Scuola

Proposte formative con l’applicazione di protocolli validati e studi pilota: Progetto Gaia-Kirone, Ananda for Schools, Peace in Schools

0

Corso per la Gestione di Ansia e Stress

Il corso è rivolto a persone che vogliono imparare a tenere sotto controllo l’ansia, il panico e lo stress in generale attraverso l’utilizzo della Mindfulness, le tecniche di rilassamento, la respirazione e il movimento consapevole, lo Yoga Therapy.

È un percorso strutturato in 12 incontri settimanali per la durata di tre mesi, che consente di poter sperimentare in un tempo relativamente breve i benefici e gli effetti potenti di tali pratiche sulla regolazione delle emozioni o nei casi di disturbi psicosomatici come asma, colite, insonnia, difficoltà di memoria e concentrazione.

 

0

Incontri di Meditazione

I percorsi meditativi sono rivolti a tutti con sessioni singole o di gruppo.

I gruppi e le meditazioni individuali sono aperti sia a persone all’inizio del percorso meditativo che ai praticanti con maggiore esperienza.

0

Corso di Yoga Therapy

Yoga Therapy è un corso pensato  per ristabilire l’equilibrio psicofisico attraverso l’adattamento delle pratiche Yoga nella persone con problemi di salute.

Vengono usate  tecniche non invasive e adattate alle singole e specifiche problematiche: esercizi studiati per ristabilire il naturale allineamento e la flessibilità del corpo, tecniche di respirazione e di rilassamento profondo; pratiche di meditazione. Questa applicazione dello Yoga può rivelarsi utile come trattamento esclusivo o aggiuntivo per molte condizioni patologiche acute o croniche.

In particolare lo Yoga Therapy è indicato per disturbi del sistema nervoso (ansia, depressione, stress, insonnia, instabilità emotiva, cefalea), dell’apparato respiratorio (asma bronchiale, sinusite, rinite allergica, bronchite cronica), dell’apparato digerente (stitichezza, gastrite, colite spastica, sindrome del colon irritabile), e del sistema osteo-muscolare (artrosi,artrite, scoliosi, cifosi, iper e ipolordosi, discopatie). Si accede previo colloquio orientativo

0

Le Applicazioni della Mindfulness

La Mindfulness in ambito clinico rappresenta una proposta formativa interessante e altamente esperienziale che ha l’obiettivo di sviluppare la conoscenza metodologica e pratica di contenuti e protocolli di intervento basati sulla Mindfulness e sui componenti ad essa associati.

0

Progetto Gaia-Kirone

La finalità del Progetto Gaia-Kirone è quella di promuovere un programma educativo che ponga al centro lo sviluppo di una consapevolezza globale di sé stessi  e che dia le basi etiche, scientifiche e umane per essere cittadini creativi.

Chi Siamo

BLOG